Sono nata a Torino nel 1955 da una famiglia della piccola borghesia cittadina. Mi sono trasferita a Moncalieri sin dal 1977, anno del mio matrimonio con Silvano Berna con il quale ho avuto due figli.
Completati gli studi superiori, ho lavorato nell’impresa di famiglia per oltre un ventennio svolgendo il ruolo di responsabile amministrativo. Contemporaneamente mi sono iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino ove mi sono laureata con una tesi su “La separazione legale come causa di divorzio” con il Prof. Lenti.
Superato l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense, mi sono iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Torino nel 2007. Da allora ho esercitato la professione con dedizione e competenza, avendo cura di seguire costantemente i frequenti mutamenti normativi, attraverso la partecipazione attiva a numerosi corsi professionali di aggiornamento.
Sono iscritta negli elenchi del Tribunale di Torino per il c.d. Gratuito Patrocinio e negli elenchi dei Delegati alle Esecuzioni immobiliari.
Sono altresì iscritta negli elenchi della Regione Piemonte per il Patrocinio delle donne vittime di violenze.
Sono parte attiva dell’Associazione “Cammino” – Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni che ha lo scopo di promuovere e tutelare i diritti delle persone, soprattutto dei soggetti vulnerabili (donne vittime di violenza, persone in età evolutiva, vittime di discriminazione, migranti ecc.).
Appassionata di teatro, coltivo da anni l’hobby della recitazione che pratico nella associazione teatrale “In volo”di Moncalieri.